Cerca
  • Silvia Milli Wedding

Migliori musiche per il taglio della torta

Aggiornato il: 30 mag 2019


Il taglio della torta nuziale è un momento carico di emozione in cui tutti gli invitati sono raccolti intorno alla coppia, e merita quindi di essere sottolineato con la giusta atmosfera, che può essere data da fuochi d’artificio, bolle di sapone, lancio di palloncini o lanterne piuttosto che stelline scintillanti in mano agli invitati.


Ma tutto questo non avrebbe comunque la giusta atmosfera se non ci fosse in quel momento la musica giusta a dargli carica emotiva.


In questo articolo ti darò qualche consiglio per scegliere la musica perfetta tenendo conto di preferenze e gusti diversi che potresti avere relativamente ai generi musicali.

Prima di tutto voglio però ricordarti che, perché questo momento sia il TOP, devi fare in modo che avvenga non troppo tardi al termine di pranzo o cena, deve essere prima che molti ospiti lascino il ricevimento!


Il taglio torta è un vero rito, gli sposi si avvicinano al tavolo allestito appositamente e solo in questo momento partirà la musica scelta. Insieme gli sposi prenderanno in mano il coltello e taglieranno una fetta, dopodichè lo sposo stapperà la bottiglia e riempirà due calici per il brindisi.


Come dico sempre alle coppie di sposi che incontro, la scelta della musica per questo momento è molto personale, deve essere importante e significativa per voi e suscitarvi quello che desiderate da quel momento, che può essere estrema dolcezza piuttosto che gioia e allegria, potrebbe essere un momento più di classe, chic e retrò o addirittura potreste desiderare energia e carica.


TAGLIO TORTA ROMANTICO E DOLCE




In questo caso andremo a scegliere brani del repertorio italiano o internazionale con suoni delicati, dal ritmo morbido e voce suadente, in questo modo otterrete la giusta atmosfera per sussurrarvi in quel momento una tenera frase, intima, fra voi…



Ed Sheeran – Perfect

John Legend – All of me

Christina Perry – A thousand year

Aretha Franklin – Natural Woman

Alicia Keys – If ain’t got you

Franco Battiato – La Cura

Adriano Celentano – L’emozione non ha voce

Zucchero - Diamante


TAGLIO TORTA ALLEGRO E GIOIOSO




Se desiderate qualcosa di più spensierato queste canzoni possono fare per voi:








Bruno Mars – Just the way you are

Noa – Beautiful that way

Stewie Wonder – I just called to say I love you

Natalie Cole – Love

Vasco Rossi – Come nelle favole

Ellie Goulding – Love me like you do


TAGLIO TORTA CHIC



In questo caso sarebbero perfetti alcuni brani intramontabili:








Ella Fitgerald – Somewhere over the rainbow

Etta James – At Last

Percy Sledge – When a man loves a woman

Louis Armstrong – What a wonderful world

Nat King Cole - Unforgettable


TAGLIO TORTA ENERGICO




Per chi preferisce qualcosa di più dinamico







Bruno Mars – Marry You

Pink – Wat about us

Jovanotti – Il più grande spettacolo dopo il Big Bang

Barry White – My first my last my everything

Coldplay – A skyfull of a stars



Certamente in tutto questo è importante che chi si occupa della musica sappia gestire i giusti tempi della giornata, sappia farlo con gusto, stile, precisione e cura dei dettagli perché questo sarà per voi un momento ed un giorno unico e irripetibile!


Richiedi una consulenza gratuita e la mia guida per evitare di incorrere negli errori più comuni che si fanno nella scelta dei musicisti




  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Cantante e Band per matrimoni

---

In tutto il Centro Italia